
Il grande evento sulle soft skills per la scuola
BARI 24 FEBBRAIO • MILANO 3 MARZO • ROMA 17 MARZO
Il primo convegno nazionale per la scuola dedicato alle soft skills, dal vivo e in diretta streaming.
Partecipa all'evento che si terrà a Roma, Bari e Milano dedicato ai/alle docenti di ogni ordine e grado, erogato da ELI - Ente accreditato dal MIUR per la formazione.
Un momento di riflessione sulle competenze non cognitive specifico per le insegnanti e gli insegnanti chiamati ogni giorno a gestire situazioni di conflittualità, dispersione scolastica e ascolto verso studenti e studentesse, genitori, colleghe e colleghi.
Lo faremo a EducAbilty insieme a Umberto Galimberti, Stefania Andreoli, Raffaele Ciambrone e Paolo Borzacchiello.
Codice Sconto
Solo per te che fai parte della community del Gruppo Editoriale ELi abbiamo riservato un ulteriore sconto del 10% utilizzando questo codice in fase di acquisto:
EDU10ELI
GLI SPEAKER
UMBERTO GALIMBERTI
Filosofo e psicoanalista, è tra i più rilevanti accademici del panorama italiano.
- Riscoprire l’importanza della soggettività come dimensione chiave di crescita e maturazione degli studenti.
- Acquisire gli strumenti per passare dall’istruzione all’educazione, attraverso la valorizzazione della sfera emotiva.
STEFANIA ANDREOLI
Psicologa specializzata in psicoterapia psicodinamica, è tra le più note e influenti psicoterapeute italiane dell’età evolutiva.
- Conoscere le abilità richieste alle nuove generazioni, per rafforzare l’efficacia del ruolo educativo di insegnanti e genitori.
- Costruire un mondo valoriale e di riferimenti utili alla costruzione di un patto educativo tra genitori e insegnanti.
RAFFAELE CIAMBRONE
Professore associato di Didattica e Pedagogia speciale presso l’Università di Pisa.
- Già Dirigente Tecnico del Ministero dell’Istruzione, ha diretto – dal 2011 al 2018 – l’Ufficio centrale del MIUR che si occupa di inclusione scolastica degli alunni con disabilità ed ha coordinato il Comitato scientifico nazionale sui DSA. Si occupa di politiche giovanili, integrazione scolastica e inclusione.
- Insegnante, pedagogista, è autore di numerosi articoli scientifici e libri su temi didattici ed educativi. Rappresenta l’Italia nella European Agency for Special Needs and Inclusive Education.
PAOLO BORZACCHIELLO
Tra i più apprezzati formatori in comunicazione strategica e intelligenza linguistica.
- Conoscere l’impatto della comunicazione verbale e non verbale sulla percezione degli altri (gli studenti, i genitori, i dirigenti).
- Acquisire gli stimoli linguistici per innescare reazioni di ascolto e indirizzare l’energia generata dalle emozioni verso i nostri obiettivi.