© 2021 ELI Srl - P.IVA 00389280421

L’isola della preposizioni ELI

CHE COS’È?

L’isola delle preposizioni è un gioco da tavolo che facilita l’apprendimento, il rinforzo e l’uso delle preposizioni di luogo abbinate agli articoli.

OBIETTIVI LINGUISTICI

Il gioco è un valido aiuto nella comprensione e nella produzione di frasi con le preposizioni di luogo e permette di sviluppare in maniera

corretta la capacità di abbinare le preposizioni di luogo agli articoli determinativi, oltre che a saper utilizzare le preposizioni articolate.

CONTENUTO

Il gioco è composto da 66 carte di cui 58 con illustrazioni e frasi e 8 con le preposizioni di luogo: davanti, dietro, vicino, tra, sotto, sul, sopra, nel. La confezione contiene inoltre 60 dobloni e un tabellone con una illustrazione divertente e particolareggiata dove è rappresentato un galeone dei pirati che si trova ancorato all’Isola delle Preposizioni. Durante il gioco, per conquistare il tesoro, bisognerà cercare di costruire delle frasi utilizzando la giusta preposizione di luogo.

DIDATTICA A DISTANZA

Le carte e il tabellone, ricchi di dettagli, possono trasformarsi in un materiale perfetto da utilizzare durante corsi e lezioni on-line, descrivendo ad esempio tutti i particolari rappresentati.

Contenuti digitali integrativi - Docente

Registrati o accedi per visualizzare i contenuti digitali integrativi per il docente

Configurazione e acquisto

  • ISBN: 9788853613615
Prezzo
€ 14,5
Acquista su Ilpiacerediapprendere

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble