- Home
- Scuola Primaria
- Emergenza lombrichi

Emergenza lombrichi La Spiga
Illustrazioni di Andrea Domestici
Collana Alberio dei libri
Autori
Laura Novello
Il libro racconta…
di Lilla e Pier che indagano per scoprire la misteriosa scomparsa dei lombrichi.
Il principale sospettato è Ibisco Guerra, un mago oscuro che da sempre usa i lombrichi per fare un elisir di immortalità. Ma la realtà
è molto diversa. I lombrichi, insoddisfatti di come sono, hanno chiesto di essere trasformati in qualcos’altro e uno scienziato pazzo ma gentile li ha accontentati. Lilla e Pier risolvono il giallo e riportano la natura in equilibrio.
In classe con… Emergenza lombrichi
La storia offre lo spunto per parlare dell’ambiente e soprattutto del precario equilibrio spesso infranto dalla mano dell’uomo.
I temi…
proposti dal libro sono l’educazione ambientale e l’equilibrio tra tutti gli elementi della natura.
Dal testo alle parole
Il testo dà l’opportunità di riflettere sul fatto che la natura non è in torno a noi; la natura siamo noi e ogni intervento sull’ambiente
si ripercuote sulla nostra vita.
La collana
La collana L’Albero dei libri vuole proporre ai ragazzi della Scuola Primaria racconti e romanzi che rispettino i loro gusti e la loro graduale capacità di leggere e comprendere una storia.
La collana si compone di tre livelli di difficoltà sia linguistica che tematica contraddistinti da un diverso colore: verde, giallo e arancio.
Ogni libro accompagna i ragazzi lungo un progressivo apprendimento delle tecniche di lettura attraverso argomenti che rispondono ai loro interessi. Inoltre la serie oro presenta racconti che trattano argomenti dell’anno e sono adatti a diverse fasce di età.
Sfoglia online
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-
Uncle Jack and the Bakonzi Tree
Stage 3 - Young ELI Readers - below A1.1
Jane Cadwallader - Illustrazioni di Gustavo Mazali
-
PB3 and the Jacket
Livello 2 - Young ELI Readers – A1
Jane Cadwallader - Illustrazioni di Gustavo Mazali
-
Super Bis Italiano
-
Le frittelle di Pericle
Illustrazioni di Moreno Chiacchiera
Roberto Melchiorre
-
ELI Vocabolario illustrato
Vocabolario illustrato con CD-Rom