© 2021 ELI Srl - P.IVA 00389280421

Ma quanto sei cresciuto? La Spiga

Illustrazioni di Maurizia Rubino

Collana Albero dei libri

Autori

Andrea Antonazzo e Francesco Matteuzzi

Il libro racconta…

degli animali preistorici e dei loro problemi: trovare il cibo, un posto sicuro dove rintanarsi, dei compagni con cui vivere.

Pip deve affrontarli tutti, lottando per la propria sopravvivenza e per ritrovare la sua amica Lulù. Insieme al suo compagno

Rudy, Pip si inoltra in territori sconosciuti, la strada è lunga e molto pericolosa, con animali feroci in agguato dietro ogni albero,

ma alla fine riuscirà a portare a termine la sua impresa.

In classe con… Ma quanto sei cresciuto?

Un entusiasmante viaggio dagli albori della vita fino al tempo dei dinosauri coinvolgerà i ragazzi in un’avventura appassionante

che scioglierà ogni dubbio.

I temi…

proposti dal libro sono l’amicizia, la lealtà, la collaborazione e il coraggio, qualità che possono superare qualsiasi ostacolo.

Dal testo alle parole Il libro offre lo spunto per una conversazione sulle conoscenze dei ragazzi e dà l’occasione di ulteriori approfondimenti sugli animali preistorici.

Giochi e attività

Il glossario con la spiegazione dei termini scientifici chiude il volume.

La collana

La collana L’Albero dei libri vuole proporre ai ragazzi della Scuola Primaria racconti e romanzi che rispettino i loro gusti e la loro graduale capacità di leggere e comprendere una storia.

La collana si compone di tre livelli di difficoltà sia linguistica che tematica contraddistinti da un diverso colore: verde, giallo e arancio.

Ogni libro accompagna i ragazzi lungo un progressivo apprendimento delle tecniche di lettura attraverso argomenti che rispondono ai loro interessi. Inoltre la serie oro presenta racconti che trattano argomenti dell’anno e sono adatti a diverse fasce di età.

Configurazione e acquisto

Ma quanto sei cresciuto?

ISBN: 9788846833532

Prezzo
€ 6
Acquista su Ilpiacerediapprendere

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble