© 2024 ELI Srl - P.IVA 00389280421

Tutte le articolazioni
Primo biennio (TOMO A) + Secondo biennio (TOMO B) + Quinto anno (TOMO C)
Laboratorio dei servizi enogastronomici - Settore Sala e vendita
 
 
Un nuovo progetto didattico che mantiene il sapere professionale di ALMA rispondendo alle attuali esigenze didattiche degli istituti alberghieri.
Tecniche di sala-bar e vendita si presenta come un percorso unico nel suo genere, che segue passo passo l’alunno per tutto il percorso scolastico, con l’obiettivo di sviluppare le competenze tecniche, comunicative, organizzative e culturali. La divisione in unità inoltre
permette al docente di esaurire l’argomento trattato in una lezione, ampliandolo con il ricco apparato digitale fruibile anche su LIM in classe.
 
• Suddivisione in macroaree e unità didattiche;
• Indicazione delle conoscenze e delle abilità che si acquisiranno all’inizio di ogni unità;
• Mappe concettuali, schemi e grafici specialmente per i contenuti tecnico-professionalizzanti;
• Testo articolato in paragrafi brevi, utili box di approfondimento, contenuti digitali ben evidenziati nelle pagine:
• Grafica colorata e immagini didatticamente significative realizzate in ALMA;
• Ulteriori esercizi di conoscenza, di competenza e attività per la compresenza online.
 
Contenuti digitali integrativi
Attraverso il codice inserito all’interno del volume è possibile scaricare:
• Videolezioni degli Chef di ALMA che illustrano la pratica;
• Schede per il primo soccorso specifico per il laboratorio di sala;
• Normativa di riferimento;
• Esercizi personalizzabili in Word;
• Materiale di approfondimento.
 
Libro digitale
• Il volume interamente sfogliabile e con esercizi interattivi da utilizzare in classe con la LIM o a casa con PC o Mac;
• Videolezioni degli Chef di ALMA che illustrano la pratica;
• Mappe concettuali interattive;
• Verifiche sommative interattive.
 
Risorse per il docente
• Programmazione didattica;
• Certificazione delle competenze;
• Soluzioni degli esercizi;
• Verifiche sommative con soluzioni;
• Indicazioni per la compresenza.

Sfoglia online

Contenuti digitali integrativi - Docente

Registrati o accedi per visualizzare i contenuti digitali integrativi per il docente

Configurazione e acquisto

Tecniche di sala-bar e vendita Tomi B+C

ISBN: 9788899059675

Prezzo
Fuori catalogo

Tecniche di sala-bar e vendita Tomo A 336 pp.

ISBN: 9788899059453

Prezzo
Fuori catalogo
Acquista su Ilpiacerediapprendere

Tecniche di sala-bar e vendita Tomo B 432 pp.

ISBN: 9788899059460

Prezzo
Fuori catalogo

Tecniche di sala-bar e vendita Tomo C 162 pp.

ISBN: 9788899059477

Prezzo
Fuori catalogo

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble

Questo sito utilizza i cookies.
Noi ed alcuni servizi di terze parti utilizziamo i cookie come specificato nella cookie policy.
Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.
Gestisci preferenze consenso
Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni visita la nostra pagina relativa alla cookie policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento nella relativa pagina.
Cookie tecnici Strettamente Necessari
Questi strumenti di tracciamento sono strettamente necessari per garantire il funzionamento e la fornitura del servizio che ci hai richiesto e, pertanto, non richiedono il tuo consenso.
Analitici
Questi strumenti di tracciamento ci permettono di misurare il traffico e analizzare il tuo comportamento con l'obiettivo di migliorare il nostro servizio.
Targeting e Pubblicità
Questi strumenti di tracciamento ci consentono di fornirti contenuti commerciali personalizzati in base al tuo comportamento e di gestire, fornire e tracciare gli annunci pubblicitari.