Nasce la Casa Editrice ELI – European Language Institute come naturale sviluppo dell’esperienza didattica della società Euroschool, prima società italiana a insegnare la lingua inglese ai bambini.
- Home
- Editore
Report sociale
La storia
Pubblicazione della rivista KID, per la lingua inglese
Pubblicazione della rivista GOSSE, per la lingua francese
Pubblicazione della rivista IUVENIS, per la lingua latina
Inizia l'ampliamento della gamma delle riviste linguistiche In varie lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, italiano per stranieri e latino in diversi livelli di difficoltà. Nello stesso anno viene pubblicata la rivista ADULESCENS, per la lingua latina.
Pubblicazione dei volumi a fumetti in latino MICHAEL MUSCULUS, DONALDUS ANAS e SCRUGULUS.
L’iniziativa ottiene un grande rilievo mediatico internazionale, finendo anche sulle pagine New York Times.
Inizio della distribuzione dei prodotti ELI in più di 80 paesi nel mondo
Ampliamento dell’offerta in catalogo di materiali didattici a sostegno dell’attività scolastica come libri di attività e giochi linguistici, in varie lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano per stranieri.
Pubblicazionedel corso in lingua inglese per bambini JOIN IN, il corso d’inglese per la primaria più venduto in Italia, licenziato alla Cambridge University Press per il mercato internazionale
Pubblicazione del corso in lingua francese per bambini GASTON
Inizia un ulteriore ampliamento dell’offerta editoriale: corsi linguistici, materiale complementare, digitale e parascolastico in 5 lingue e in diversi livelli di difficoltà
Inizia la distribuzione di prestigiosi marchi stranieri in Italia, con la costituzione di un'apposita divisione aziendale
ELI acquista il marchio La Spiga
Lanciato il primo prodotto per la preparazione alle Prove Nazionali INVALSI
Nasce la collana pluripremiata internazionalmente ELI Graded Readers, in 5 lingue e in diversi livelli di difficoltà
Nasce la collana di narrativa per la scuola primaria l’Albero dei Libri
Nasce la collana di narrativa per la scuola secondaria Leggermente
ELI acquista il marchio PLAN, leader negli Istituti Professionali - Servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera
Nasce la collana di narrativa per la scuola dell’infanzia Lilliput
Ad un solo anno dalla nascita Lilliput vince il premio Andersen per la Miglior Collana di Narrativa.
Il marchio editoriale EBF Bulgarini entra nel perimetro del Gruppo Editoriale ELI
I marchi editoriali PRINCIPATO e CETEM entrano nel perimetro del Gruppo Editoriale ELI