© 2024 ELI Srl - P.IVA 00389280421

Report sociale

Anno 2021

Anno 2022

La storia

Nasce la Casa Editrice ELI – European Language Institute come naturale sviluppo dell’esperienza didattica della società Euroschool, prima società italiana a insegnare la lingua inglese ai bambini.

Pubblicazione della rivista KID, per la lingua inglese

Pubblicazione della rivista GOSSE, per la lingua francese

Pubblicazione della rivista IUVENIS, per la lingua latina

Inizia l'ampliamento della gamma delle riviste linguistiche In varie lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, italiano per stranieri e latino in diversi livelli di difficoltà. Nello stesso anno viene pubblicata la rivista ADULESCENS, per la lingua latina.

Pubblicazione dei volumi a fumetti in latino MICHAEL MUSCULUS, DONALDUS ANAS e SCRUGULUS.
L’iniziativa ottiene un grande rilievo mediatico internazionale, finendo anche sulle pagine New York Times.

Inizio della distribuzione dei prodotti ELI in più di 80 paesi nel mondo

Ampliamento dell’offerta in catalogo di materiali didattici a sostegno dell’attività scolastica come libri di attività e giochi linguistici, in varie lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano per stranieri.

Pubblicazionedel corso in lingua inglese per bambini JOIN IN, il corso d’inglese per la primaria più venduto in Italia, licenziato alla Cambridge University Press per il mercato internazionale

Pubblicazione del corso in lingua francese per bambini GASTON

Inizia un ulteriore ampliamento dell’offerta editoriale: corsi linguistici, materiale complementare, digitale e parascolastico in 5 lingue e in diversi livelli di difficoltà

Inizia la distribuzione di prestigiosi marchi stranieri in Italia, con la costituzione di un'apposita divisione aziendale

ELI acquista il marchio La Spiga

Lanciato il primo prodotto per la preparazione alle Prove Nazionali INVALSI

Nasce la collana pluripremiata internazionalmente ELI Graded Readers, in 5 lingue e in diversi livelli di difficoltà

Nasce la collana di narrativa per la scuola primaria l’Albero dei Libri

Nasce la collana di narrativa per la scuola secondaria Leggermente

ELI acquista il marchio PLAN, leader negli Istituti Professionali - Servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera

Nasce la collana di narrativa per la scuola dell’infanzia Lilliput

Ad un solo anno dalla nascita Lilliput vince il premio Andersen per la Miglior Collana di Narrativa.

Il marchio editoriale EBF Bulgarini entra nel perimetro del Gruppo Editoriale ELI

I marchi editoriali PRINCIPATO e CETEM entrano nel perimetro del Gruppo Editoriale ELI

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble

Questo sito utilizza i cookies.
Noi ed alcuni servizi di terze parti utilizziamo i cookie come specificato nella cookie policy.
Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.
Gestisci preferenze consenso
Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni visita la nostra pagina relativa alla cookie policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento nella relativa pagina.
Cookie tecnici Strettamente Necessari
Questi strumenti di tracciamento sono strettamente necessari per garantire il funzionamento e la fornitura del servizio che ci hai richiesto e, pertanto, non richiedono il tuo consenso.
Analitici
Questi strumenti di tracciamento ci permettono di misurare il traffico e analizzare il tuo comportamento con l'obiettivo di migliorare il nostro servizio.
Targeting e Pubblicità
Questi strumenti di tracciamento ci consentono di fornirti contenuti commerciali personalizzati in base al tuo comportamento e di gestire, fornire e tracciare gli annunci pubblicitari.