- Home
- Libri digitali
- Piattaforme di apprendimento online per la didattica digitale integrata
ristorante bella scuola
Primo ciclo - Scuola primaria
Piattaforma di Ripasso e verifica per la classe 1/2/3. Il gioco ha come sfondo integratore Lo chef Alfredo e il suo ristorante . La lingua e la grammatica sono al centro di questa piattaforma. Per accedere utilizza il codice che trovi nel libro digitale studente o richiedilo al distributore di zona.
Smile Game!, Il gioco di Educazione Civica
Secondo ciclo - Scuola primaria
Piattaforma di verifica delle tematica specifiche per l’Agenda 2030 per la classe 4/5. Un gioco a caselle giocabile anche 1 vs 1 oppure contro il computer. Per accedere utilizza il codice che trovi nel libro digitale studente o richiedilo al distributore di zona.
Edu Quiz!, Il gioco di Educazione Civica
Secondo ciclo - Scuola primaria
Piattaforma di verifica a quiz di ispirazione al programma “Chi vuol essere Milionario”. Le tematiche sono specifiche per l’Agenda 2030 per la classe 4/5. Giocabile 1vs 1 oppure contro il computer. Per accedere utilizza il codice che trovi nel libro digitale studente o richiedilo al distributore di zona.
villa saperi
Secondo ciclo - Scuola primaria
Piattaforma di Ripasso e verifica per la classe 4/5. Il gioco è diviso in stanza virtuali. Ogni stanza rappresenta una materia. I giocatori affrontano le varie prove (ripasso) prima di effettuare la prova finale (verifica). Per accedere utilizza il codice che trovi nel libro digitale studente o richiedilo al distributore di zona.

MISSION 2030
Secondo ciclo - Scuola primaria
Per scoprire gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 i ragazzi possono inoltre giocare con MISSION 2030: una storia interattiva inserita in una struttura gamificata, cioè realizzata con tecniche di gioco.
