L’incontro con il professor Gilberto
Episodio 12
La classe incontra un esperto di insegnamento della Religione cattolica che chiude il percorso fatto in tre anni e apre alle prospettive del prossimo futuro degli studenti.
Podcast narrativo della rubrica “L’incontro” presente nel corso “#ReliScuola”. Incontri con 12 personaggi: Sara, l'archeologa; Moshe, ebreo di Roma; Maria di Milano; Un missionario in Guinea Bissau; Michele, il padre di un compagno; Simona, la restauratrice; Elena, una futura scienziata; Nonna Amelia; Federico, paladino del pianeta; Giulio, imprenditore umano; Persone di diverse religioni; Il professor Gilberto.
La classe incontra un esperto di insegnamento della Religione cattolica che chiude il percorso fatto in tre anni e apre alle prospettive del prossimo futuro degli studenti.
La classe incontra diversi esponenti delle principali religioni del mondo che aprono la visione sul panorama religioso ed etico dei “credo” esistenti oggi.
La classe incontra un imprenditore titolare di un’azienda che apre la visione sul panorama delle implicazioni morali nella vita quotidiana e del lavoro.
La classe incontra un giovane volontario che apre la visione sul panorama della tutela e difesa del pianeta e delle implicazioni sociali ed etiche a riguardo.
La classe incontra una nonna che apre la visione sul panorama del Concilio ecumenico Vaticano II e del rapporto della Chiesa con il mondo.
La classe incontra una studentessa in campo scientifico che apre la visione sul panorama delle questioni etiche e bioetiche della vita umana.
La classe incontra una giovane restauratrice che apre la visione sul panorama della storia della Chiesa e del suo valore artistico-culturale.
La classe incontra il padre di uno studente che apre la visione sul panorama della prima comunità cristiana tramite la sua esperienza in un’organizzazione internazionale per i diritti dell’uomo.
La classe incontra un missionario in Africa che apre la visione sulla figura e sul messaggio centrale di Gesù di Nazaret.
La classe incontra una giovane volontaria che apre la visione sul panorama della solidarietà e della “carità” cristiana, centro del messaggio evangelico.
La classe incontra un giovane ebreo di Roma mentre sta andando in sinagoga e apre la visione sul panorama del mondo ebraico.
La classe incontra una giovane archeologa che apre la visione sul panorama dell’uomo preistorico e della prima storia, evidenziando il suo “essere religioso”.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble