© 2021 ELI Srl - P.IVA 00389280421

Tre sirene e un pirata La Spiga

Illustrazioni di Susanna Spelta

Collana L'albero dei libri

Autori

Elisa Prati

Il libro racconta…

la storia della prima missione ecologica della società “Tre sirene e un pirata”, costituita da Perla, Aurora e Ondina, tre sim- patiche e affascinanti ragazze-pesce e dal pirata Barbaverde. Quest’ultimo ha deciso di dedicare la sua vita all’ambiente marino per salvarlo dal vergognoso inquinamento della plastica. Ha già pronto un piano: si tratta solo di capire se funzionerà… Le tre coraggiose sirene saranno fondamentali per portarlo a termine e convincere un potente “Mister” che il mare ha bisogno dell’aiuto di tutti.

In classe con…

Tre sirene e un pirata Il racconto sottopone ai ragazzi un tema attuale, l’inquinamento dei mari e degli oceani, ne descrive le cause e le conseguenze in modo semplice e accessibile portando a una maggiore consapevolezza.

La collana

La collana L’Albero dei libri vuole proporre ai ragazzi della Scuola Primaria racconti e romanzi che rispettino i loro gusti e la loro graduale capacità di leggere e comprendere una storia.

La collana si compone di tre livelli di difficoltà sia linguistica che tematica contraddistinti da un diverso colore: verde, giallo e arancio.

Ogni libro accompagna i ragazzi lungo un progressivo apprendimento delle tecniche di lettura attraverso argomenti che rispondono ai loro interessi. Inoltre la serie oro presenta racconti che trattano argomenti dell’anno e sono adatti a diverse fasce di età.

Configurazione e acquisto

  • ISBN: 9788846828996
Prezzo
€ 6
Acquista su Ilpiacerediapprendere

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble