- Home
- Scuola Primaria
- In diretta dalla savana

In diretta dalla savana La Spiga
Vita sulla terra, empatia, biodiversità
Autori
Annalisa Molaschi
Il libro racconta…
di un regista, Henry Pozzi e di uno studioso di animali John G. Lucarelli. Nella savana africana intervistano un vanitoso bufalo capobranco e l’uccellino che ha sempre sul dorso, un temibile leopardo e un formichiere che ha subito l’aggressione di una coraggiosa formica. Alla fine delle interviste, mentre tornano a casa, trovano il diario di una zebra che racconta l’esperienza più pericolosa della propria vita.
In classe con…
In diretta dalla savana Il libro è un’esperienza unica per conoscere la vita di alcuni animali che abitano un continente affascinante e misterioso.
I temi… La collana
La collana L’Albero dei libri vuole proporre ai ragazzi della Scuola Primaria racconti e romanzi che rispettino i loro gusti e la loro graduale capacità di leggere e comprendere una storia.
La collana si compone di tre livelli di difficoltà sia linguistica che tematica contraddistinti da un diverso colore: verde, giallo e arancio.
Ogni libro accompagna i ragazzi lungo un progressivo apprendimento delle tecniche di lettura attraverso argomenti che rispondono ai loro interessi. Inoltre la serie oro presenta racconti che trattano argomenti dell’anno e sono adatti a diverse fasce di età.
Sfoglia online
Configurazione e acquisto
In diretta dalla savana - L'albero dei libri
ISBN: 9788846828989
€ 7,00
Potrebbero anche interessarti
-
Il mio primo dizionario di Italiano
Dizionario di Italiano
-
Le Monografie Spiga - Scienze-Tecnologia-Cittadinanza
Collana di Risorse per l’insegnante
-
Harry and the Egyptian Tomb
Stage 4 400 headwords | A2 | Flyers | Original
Jane Cadwallader - Illustrazioni di Gustavo Mazali
-
Quelli del piano di sopra
Inquinamento, vita sott’acqua, rispetto dell’ambiente e buone pratiche
Teo Benedetti • Roberto Irace
-
School Detectives
200 headwords | A1 | Starters
Jane Cadwallader. Illustrated by Gustavo Mazali.