- Home
- Scuola Primaria
- Risultati ricerca
- In diretta dalla savana

In diretta dalla savana La Spiga
Vita sulla terra, empatia, biodiversità
Autori
Annalisa Molaschi
Il libro racconta…
di un regista, Henry Pozzi e di uno studioso di animali John G. Lucarelli. Nella savana africana intervistano un vanitoso bufalo capobranco e l’uccellino che ha sempre sul dorso, un temibile leopardo e un formichiere che ha subito l’aggressione di una coraggiosa formica. Alla fine delle interviste, mentre tornano a casa, trovano il diario di una zebra che racconta l’esperienza più pericolosa della propria vita.
In classe con…
In diretta dalla savana Il libro è un’esperienza unica per conoscere la vita di alcuni animali che abitano un continente affascinante e misterioso.
I temi… La collana
La collana L’Albero dei libri vuole proporre ai ragazzi della Scuola Primaria racconti e romanzi che rispettino i loro gusti e la loro graduale capacità di leggere e comprendere una storia.
La collana si compone di tre livelli di difficoltà sia linguistica che tematica contraddistinti da un diverso colore: verde, giallo e arancio.
Ogni libro accompagna i ragazzi lungo un progressivo apprendimento delle tecniche di lettura attraverso argomenti che rispondono ai loro interessi. Inoltre la serie oro presenta racconti che trattano argomenti dell’anno e sono adatti a diverse fasce di età.
Sfoglia online
Configurazione e acquisto
In diretta dalla savana - L'albero dei libri
ISBN: 9788846828989
€ 7,00
Potrebbero anche interessarti
-
Il mondo a cinque cerchi
Illustrazioni di Stefano Tognetti
Mariagrazia Bertarini
-
Quaderni di Educazione Civica 1-5
Per scoprirsi responsabili cittadini del mondo
Autore: L. Russo
-
Gramma
Quaderni operativi per ortografia - morfologia - sintassi
Autori: E. Costa, L. Doniselli, A. Taino
-
Le Petit Chaperon Rouge
Adaptation et activités de Dominique Guillemant. Illustrations de Elena Prette.
-
Grammatica italiana per la Scuola Primaria
Grammatica per i cinque anni
Autori: E. Costa, L. Doniselli, A. Taino