- Home
- Scuola Primaria
- Risultati ricerca
- Storie classiche

Storie classiche
Autostima, determinazione, resilienza
Autori
Mariagrazia Bertarini, Valentina Falanga
Il libro racconta…
Il lupo e i sette capretti, Il meraviglioso mago di Oz, Aladino e la lampada magica, Il brutto anatroccolo, Alice nel Paese delle Meraviglie, Jack e i fagioli magici. Bellissime storie classiche i cui protagonisti, non si sa perché, finiscono in un mare di guai, ma anche contro perfidi nemici o fortissimi poteri magici alla fine hanno sempre la meglio.
In classe con… Storie classiche
La raccolta dà la possibilità ai bambini di leggere storie originali che probabilmente conoscono in versioni diverse trasformate per esigenze cinematografiche. Il confronto tra film di animazione e testo può essere uno spunto che coinvolgerà l’intera classe.
I temi…
proposti dalla raccolta sono molteplici, ma il più evidente è senz’altro il coraggio di essere
se stessi e di affrontare il mondo senza paure.
Dal testo alle parole
Il libro offre lo spunto per una discussione di classe sui diversi modi di confrontarsi con l’altro.
Sfoglia online
Configurazione e acquisto
Storie classiche - Albero dei libri
ISBN: 9788846837264
€ 7,00
Potrebbero anche interessarti
-

Play and Learn with Mr Green 1-2-3-4
Mariagrazia Bertarini
-

Nel cuore dei saperi 4-5
Corso ministeriale Discipline cl. 4-5
Gladis Omaira Capponi, Rossella Köhler, Rosanna Imbrogno (Storia- Geografia); Alfia Lucia Fazzino, Paola Hippoliti (Matematica); Luisella Meda, Cristina Sperlari (Scienze)
-

La Cigale et La Fourmi
Adaptation et activités de Dominique Guillemant. Illustrations de Beatrice Cerocchi.
Ésope
-

Il segreto del faraone
Amicizia, determinazione, gioco di squadra
Mariagrazia Bertarini
-

Henri et la tombe égyptienne
Niveau 4 400 mots | A2 | Original
Jane Cadwallader - Illustrazioni di Gustavo Mazali