© 2021 ELI Srl - P.IVA 00389280421

Tommy il pesce ciclista La Spiga

Illustrazioni di Stefania Maragna

Collana L'albero dei libri

Autori

Elisa Prati

Il libro racconta…

la storia di Tommy, una sardina appassionata di ciclismo. Con tanta buona volontà e i pezzi di fortuna trovati intorno a un relitto sommerso, Tommy riesce a costruire una vera bicicletta da pesci, un po’ arrangiata ma funzionante. Pedalare sotto il mare può essere molto rischioso e, nonostante le forti correnti e l’incontro con un terribile pesce spada, Tommy alla fine riesce a coronare i suoi sogni d’amore e di sportivo.

In classe con…

Tommy, il pesce ciclista Perdere la fiducia in se stessi è fin troppo facile quando nessuno crede in noi. Eppure il coraggio di sfidare le convenzioni e la testa dura del pesciolino Tommy dimostrano che molto spesso volere è potere!

La collana

La collana L’Albero dei libri vuole proporre ai ragazzi della Scuola Primaria racconti e romanzi che rispettino i loro gusti e la loro graduale capacità di leggere e comprendere una storia.

La collana si compone di tre livelli di difficoltà sia linguistica che tematica contraddistinti da un diverso colore: verde, giallo e arancio.

Ogni libro accompagna i ragazzi lungo un progressivo apprendimento delle tecniche di lettura attraverso argomenti che rispondono ai loro interessi. Inoltre la serie oro presenta racconti che trattano argomenti dell’anno e sono adatti a diverse fasce di età.

Configurazione e acquisto

  • ISBN: 9788846828903
Prezzo
€ 5,5
Acquista su Ilpiacerediapprendere

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble