- Home
- Scuola Primaria
- Risultati ricerca
- La forchetta volante

La forchetta volante
Collaborazione, amicizia, altruismo
Autori
Rosa Tiziana Bruno
E se all’improvviso i personaggi delle fiabe perdessero la loro casa? Fate, Orchi, Principesse, Folletti, Streghe e Ranocchi finirebbero alla disperata ricerca di un posto dove abitare. Pare che qualcosa di simile sia accaduto davvero, un po’ di tempo fa.
E poi? Si dice che il silenzio del nulla calò piano su ogni cosa e l’arcobaleno perse i suoi colori. Tutti restarono indifferenti, solo Caterina decise di darsi da fare per risolvere la situazione. A cavalcioni di una gigantesca forchetta, si alzò in volo e passò dal giorno alla notte, dal freddo dei ghiacciai al caldo del deserto africano. Sorvolò l’oceano e incontrò la Sirenetta, Alì Babà e mille personaggi rimasti senza dimora.
Come finì? Per scoprirlo non resta che leggere questo libro. Una storia emozionante e avvincente, utile per un percorso alla scoperta delle realtà geografiche e delle differenti culture di tutti i continenti.
Sfoglia online
Configurazione e acquisto
La forchetta volante - Albero dei libri
ISBN: 9788846838650
€ 7,00
Potrebbero anche interessarti
-
Pepe y el apagón
Nivel 4 – Lecturas ELI Infantiles y Juveniles – A2
Jane Cadwallader – Illustrazioni di Gustavo Mazali
-
The Giant Rumbledumble
Oscar Wilde. Retold by Jane Cadwallader. Illustrated by Gustavo Mazali.
-
Un’avventura pericolosa
Inclusione, istruzione di qualità, lotta contro il cambiamento climatico
Roberto Melchiorre
-
PB3 und der Fisch
Illustrationen von Gustavo Mazali.
Jane Cadwallader
-
Harry and the Egyptian Tomb
Stage 4 400 headwords | A2 | Flyers | Original
Jane Cadwallader - Illustrazioni di Gustavo Mazali