- Home
- Scuola Primaria
- Risultati ricerca
- La cometa

La cometa
Amicizia, gestione della paura, gioco di squadra
Autori
Roberto Melchiorre
Una notte Aram, un ragazzo discriminato fin dalla nascita, abituato a soffrire e a scrutare il cielo, vede la stella cometa. Ne rimane talmente colpito che da quel momento non pensa ad altro che a raggiungerla.
Raduna una bizzarra compagnia e, con l’aiuto di Romoletto, il suo migliore amico, riesce a partire da Alessandria d’Egitto per un viaggio avventuroso, ricco di pericoli e colpi di scena, alla ricerca del luogo più vicino da dove ammirare quell’astro straordinario.
Un viaggio avventuroso in cui la curiosità, la tenacia e l’amicizia aiutano a superare ogni difficoltà e pregiudizio.
Sfoglia online
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-
Hansel and Gretel
Retold by Lisa Suett
-
Juanita and her alpaca
Stage 4 400 headwords | A2 | Flyers | Real Life
Rossella Panuzzo
-
Letture in viaggio 4-5
Letture classi 4-5
L. Allevi, M. Cappelletti, A. e A. De Gianni, M. De Pascalis; G. Gaudenzi (percorso Legalità); G. Bruno, M. Trombetta (voll. Educazione Civica) Supervisione scientifica: L. Castelli, psicoterapeuta e psicologo scolastico
-
Il topino che voleva leggere
Autostima, determinazione
Giorgia Cozza
-
Cook for Fun
Progetto di educazione alimentare