- Home
- Scuola Primaria
- Risultati ricerca
- L’isola delle preposizioni
L’isola delle preposizioni ELI
Grammatica e sintassi
Che cos’è?
L’Isola delle Preposizioni è un gioco da tavolo che, con il coinvolgente tema dei pirati, stimola l’immaginazione dei bambini e delle bambine, e rende divertente l’apprendimento delle preposizioni di luogo più comuni. I giocatori devono scegliere la preposizione corretta in base all'illustrazione del tabellone.
Ripassiamo insieme
- Indicatori spaziali: preposizioni semplici e articolate (davanti, tra, sul/sullo/sulla/sui/sugli/sulle, nel/nello/nella/nei/negli/nelle, sopra, sotto, dietro, vicino)
Contenuto
ll gioco è composto da 66 carte (58 con illustrazioni e frasi, 8 con preposizioni di luogo), 60 dobloni e un tabellone illustrato. La guida contiene istruzioni e suggerimenti per giochi e attività da svolgere in classe."
Contenuti digitali integrativi - Docente
Registrati o accedi per visualizzare i contenuti digitali integrativi per il docente
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-
Now I Can 1-2-3-4-5
Corso di lingua inglese
M. Bertarini, M. Huber, P. Iotti
-
Magicalia e Fantalucio
Illustrazioni di Chiara Bordoni
Laura Novello
-
Valutazione
Risorse per l’insegnante
Marilena Cappelletti, Angelo De Gianni
-
Quaderno del corsivo
Per imparare a scrivere in corsivo, per la classe prima
E. Costa, L. Doniselli, A. Taino
-
Il gioco del quartetto
Lessico e strutture linguistiche