© 2021 ELI Srl - P.IVA 00389280421

CHE COS’È?
Il grande gioco dei verbi è un gioco di carte molto utile, basato sull’osservazione e sull’utilizzo di 100 verbi illustrati.


OBIETTIVI LINGUISTICI
Permette agli studenti di apprendere, esercitare e memorizzare, in modo semplice, piacevole e coinvolgente, grammatica e sintassi della lingua italiana attraverso la coniugazione di 100 verbi di uso frequente e la formazione di frasi.


CONTENUTO
Il gioco è composto da 132 carte: 100 carte blu con un’azione illustrata e il relativo verbo al modo infinito, 21 carte verdi con soggetti, 8 carte gialle con modi e tempi di coniugazione, 3 carte rosse con la forma affermativa, negativa e interrogativa.


DIDATTICA A DISTANZA
Per la sua struttura questo gioco è ideale anche nel caso di didattica a distanza e l’unica differenza rispetto all’utilizzo in classe, è che in caso di corsi o lezioni on-line, solo l’insegnante maneggerà il materiale. Tutte le carte potranno essere utilizzate semplicemente mostrandole ai partecipanti che dovranno
coniugare il verbo scritto all’infinito e rappresentato nel disegno, seguendo le indicazioni che vedranno sulle altre carte che l’insegnante mostrerà di volta in volta.

Contenuti digitali integrativi - Studente

Contenuti digitali integrativi - Docente

Registrati o accedi per visualizzare i contenuti digitali integrativi per il docente

Configurazione e acquisto

  • ISBN: 9788853628114
Prezzo
€ 14,5
Acquista su Ilpiacerediapprendere

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble