© 2021 ELI Srl - P.IVA 00389280421

CHE COS’È?
Triboo è un gioco da tavolo utile e stimolante, basato sullo scambio di domande e risposte attraverso l’utilizzo di parole-chiave da indovinare e di parole “di suggerimento” in lingua italiana.

OBIETTIVI LINGUISTICI
Permette agli studenti di apprendere e verificare, in modo piacevole e coinvolgente, elementi lessicali, culturali e interdisciplinari e di migliorare la pratica della produzione orale.


CONTENUTO
Il gioco è composto da 132 carte, suddivise in 6 mazzi corrispondenti a 6 categorie lessicali e disciplinari: Scienze, Storia, Geografia, Sport, Spettacolo, Arte e Letteratura, un tabellone, un dado, e 15 pedine.


DIDATTICA A DISTANZA
Le carte grazie all’abbinamento di un’immagine al testo, sono uno strumento non solo utile, ma assolutamente perfetto quando ci troviamo ad operare in situazioni di didattica a distanza. I disegni possono servire per stimolare la capacità descrittiva degli studenti e le domande con i suggerimenti non richiedono la presenza fisica per poter essere utilizzate. Questo materiale perciò è perfettamente fruibile anche durante lezioni o corsi on-line.

Configurazione e acquisto

  • ISBN: 9788853630117
Prezzo
€ 14,50
Acquista su Ilpiacerediapprendere

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble