- Home
- Scuola Primaria
- Risultati ricerca
- I pirati di Marecupo

I pirati di Marecupo La Spiga
Rispetto degli animali, rapporto con gli animali domestici, accettazione di una perdita
Autori
Marco Daeron Ventura
Leo è un bambino un po’ timido che ha per migliore amico il suo cagnolone Roger. Quante ne hanno combinate insieme! E quante volte Roger ha difeso Leo dai bulli e dagli altri pericoli.
Ma la sera della recita scolastica di fine anno Leo è nervoso: Roger sembra scomparso! Leo ha bisogno di lui, o perderà tutta la sua sicurezza. Per cercarlo, Leo finisce in un incredibile mondo popolato da animali pirati!
Tra grandi vascelli, mostri marini, pericolosi lupi di mare e grossi orsi esperti di cucina, riuscirà il nostro eroe a ritrovare il suo amico e a diventare un pirata della ciurma dei Felini Felloni?
Una storia che mescola azione, fantasia e sentimenti e che vuole far riflettere sulla grande importanza che un animale domestico può avere nella crescita di un bambino.
Sfoglia online
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-
Fun Bridge
Quaderno operativo per il passaggio alla scuola secondaria
Autrice: M. Bertarini
-
Guida Menù Storia 1-2-3 / 4-5
Risorse didattiche
Emanuela Capossela - Michela Zermian
-
Nyangoma’s Story A Child’s Life in Uganda
Stage 4 400 headwords | A2 | Flyers | Real Life
Jane Cadwallader
-
La gallina ruba-ananas
Onestà, rispetto, collaborazione
Lorenzo Iero
-
Vestiti a pennello
Coltivare la propria unicità, valore della diversità
Roberto Monti