- Home
- Scuola Primaria
- Risultati ricerca
- I pirati di Marecupo

I pirati di Marecupo La Spiga
Rispetto degli animali, rapporto con gli animali domestici, accettazione di una perdita
Autori
Marco Daeron Ventura
Leo è un bambino un po’ timido che ha per migliore amico il suo cagnolone Roger. Quante ne hanno combinate insieme! E quante volte Roger ha difeso Leo dai bulli e dagli altri pericoli.
Ma la sera della recita scolastica di fine anno Leo è nervoso: Roger sembra scomparso! Leo ha bisogno di lui, o perderà tutta la sua sicurezza. Per cercarlo, Leo finisce in un incredibile mondo popolato da animali pirati!
Tra grandi vascelli, mostri marini, pericolosi lupi di mare e grossi orsi esperti di cucina, riuscirà il nostro eroe a ritrovare il suo amico e a diventare un pirata della ciurma dei Felini Felloni?
Una storia che mescola azione, fantasia e sentimenti e che vuole far riflettere sulla grande importanza che un animale domestico può avere nella crescita di un bambino.
Sfoglia online
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-
Hurra, Ferien!
Jane Cadwallader
-
Kathi am Strand
Niveau 1 | A0 | Originaltext
Jane Cadwallader
-
Pepper e la Scuola nel Parco 1-2-3
Corso ministeriale cl. 1-2-3
Simona Restauri, Emilia Sansonetti; Lucia Fazzino, Paola Hippoliti, Gabriella Romano; Laura Marghedo, Luisella Meda, Cristina Sperlari
-
Diario di un giovane Rocker
Autostima, valore della diversità, coltivare le proprie passioni
Alessandra Stanga
-
Ready for English
Language Magazine