- Home
- Scuola Primaria
- Risultati ricerca
- I pirati di Marecupo

I pirati di Marecupo La Spiga
Rispetto degli animali, rapporto con gli animali domestici, accettazione di una perdita
Autori
Marco Daeron Ventura
Leo è un bambino un po’ timido che ha per migliore amico il suo cagnolone Roger. Quante ne hanno combinate insieme! E quante volte Roger ha difeso Leo dai bulli e dagli altri pericoli.
Ma la sera della recita scolastica di fine anno Leo è nervoso: Roger sembra scomparso! Leo ha bisogno di lui, o perderà tutta la sua sicurezza. Per cercarlo, Leo finisce in un incredibile mondo popolato da animali pirati!
Tra grandi vascelli, mostri marini, pericolosi lupi di mare e grossi orsi esperti di cucina, riuscirà il nostro eroe a ritrovare il suo amico e a diventare un pirata della ciurma dei Felini Felloni?
Una storia che mescola azione, fantasia e sentimenti e che vuole far riflettere sulla grande importanza che un animale domestico può avere nella crescita di un bambino.
Sfoglia online
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-
Coding e pensiero computazionale nella scuola primaria
La Guida Coding e Pensiero Computazionale per le ultime tre classi della Scuola Primaria
Marco Giordano, Caterina Moscetti
-
Cittadinanza e Costituzione
Quaderni operativi di cittadinanza e intercultura
Autrice: L. Russo
-
Pronti per la prova INVALSI - Matematica - Classe 2 - Edizione 2025
Volume di preparazione alle Prove Nazionali INVALSI
Costa-Doniselli-Taino Gruppo di Ricerca e Sperimentazione
-
Lo Scacciapaura
Riconoscere le proprie emozioni, gestione della rabbia
Elisa Prati
-
Hans Christian Andersen’s Stories
First ELI Readers | Classic
Hans Christian Andersen. Adaptation and activities by Jane Cadwallader. Illustrated by Gustavo Mazali.