- Home
- Scuola Primaria
- Risultati ricerca
- I pirati di Marecupo

I pirati di Marecupo La Spiga
Rispetto degli animali, rapporto con gli animali domestici, accettazione di una perdita
Autori
Marco Daeron Ventura
Leo è un bambino un po’ timido che ha per migliore amico il suo cagnolone Roger. Quante ne hanno combinate insieme! E quante volte Roger ha difeso Leo dai bulli e dagli altri pericoli.
Ma la sera della recita scolastica di fine anno Leo è nervoso: Roger sembra scomparso! Leo ha bisogno di lui, o perderà tutta la sua sicurezza. Per cercarlo, Leo finisce in un incredibile mondo popolato da animali pirati!
Tra grandi vascelli, mostri marini, pericolosi lupi di mare e grossi orsi esperti di cucina, riuscirà il nostro eroe a ritrovare il suo amico e a diventare un pirata della ciurma dei Felini Felloni?
Una storia che mescola azione, fantasia e sentimenti e che vuole far riflettere sulla grande importanza che un animale domestico può avere nella crescita di un bambino.
Sfoglia online
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-
Die Bremer Stadtmusikanten
Niveau 2 A1 | MÄRCHEN UND FABELN
Nacherzählung und Übungen von Dominique Guillemant.
-
Le Monografie Spiga - Matematica
Collana di Risorse per l’insegnante
-
Quaderni di Educazione Civica 1-5
Per scoprirsi responsabili cittadini del mondo
Autore: L. Russo
-
Il segreto del faraone
Amicizia, determinazione, gioco di squadra
Mariagrazia Bertarini
-
Un mistero per Corinna
Amicizia, rispetto degli animali
Chiara Sorrentino