- Home
 - Scuola Primaria
 - Risultati ricerca
 - Mykyta parla con le nuvole
 

Mykyta parla con le nuvole La Spiga
Pace, separazione, integrazione, accoglienza
Autori
Alessandra Sala
MYKYTA AMA OSSERVARE LE NUVOLE MENTRE DISEGNANO E SCRIVONO NEL CIELO. SONO COMPAGNE DI GIOCO CHE RACCONTANO FIABE E LO INVITANO A ENTRARE IN UN MONDO
MAGICO. UNA MATTINA PERÒ IL FUMO NASCONDE IL CIELO. SI SENTONO BOATI E SPARI. LA SUA SCUOLA NON C’È PIÙ E NEANCHE LE CASE DEI SUOI AMICI. MYKYTA E LA SUA MAMMA DEVONO SCAPPARE. ARRIVANO IN UN MONDO DIVERSO. SONO ACCOLTI CON AMORE, MA MYKYTA HA NOSTALGIA DELLE SUE AMICHE NUVOLE. RIUSCIRÀ A RITROVARLE E A GIOCARE DI NUOVO CON LORO?
Un libro ricco di poesia e immaginazione per parlare ai più piccoli di guerra e di bambini in fuga, costretti a lasciare gli affetti più cari e a ritrovarsi in un mondo che li spaventa perché diverso.
Sfoglia online
Contenuti digitali integrativi - Studente
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-   

Storie classiche
Autostima, determinazione, resilienza
Mariagrazia Bertarini, Valentina Falanga
 -   

Le Monografie Spiga - Geografia-Cittadinanza
Collana di Risorse per l’insegnante
 -   

La Belle et la Bête
Niveau 3 | 300 mots | A1.1 | Classique
Jeanne-Marie Leprince de Beaumont - Illustrations de Matteo Gubellini - Adaptation et activités de Dominique Guillemant
 -   

Pronti per la prova INVALSI - Matematica - Classe 2 - Edizione 2025
Volume di preparazione alle Prove Nazionali INVALSI
Costa-Doniselli-Taino Gruppo di Ricerca e Sperimentazione
 -   

StudiaFacile Linguaggi 1-2-3
Quaderni operativi per una didattica inclusiva e accessibile
Sonia Salvatore