- Home
- Scuola Primaria
- Risultati ricerca
- Basta crederci

Basta crederci
autostima, resilienza, parità di genere - Stampato con carattere ad alta leggibilità
Autori
Valentina Falanga • Gianluca Agnello
Il volume raccoglie episodi di vita quotidiana di sedici bambine e bambini che con tenacia, e spesso contro il parere di tutti, hanno saputo realizzare i propri sogni.
Ogni personaggio parla in prima persona e racconta un evento da cui è scaturita la propria passione per la scienza, per il canto, per il volo, per l’arte, per le automobili, per lo scrivere... Certo per nessuno di loro è stato semplice e immediato, ma alla fine ognuno di questi bambini e di queste bambine ha raggiunto il proprio traguardo e c’è riuscito perché... Basta crederci! Basta crederci è un invito appassionato rivolto a tutte le bambine e a tutti i bambini a non arrendersi mai, a credere in sé stessi e, citando una delle frasi più belle mai pronunciate, a “fare della propria vita un capolavoro”.
Il caraterre utilizzato è Leggimi! lo speciale carattere open-type creato dalla Sinnos e dedicato a tutti coloro che hanno difficoltà di lettura, e in particolare ai dislessici.
Sfoglia online
Contenuti digitali integrativi - Studente
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-
Logica matematica
Risorse per l’insegnante
-
Papà corvo
Separazione, amicizia, rispetto degli animali
Alessandra Sala
-
ELI Vocabulaire illustré
Vocabulaire illustré
Joy Olivier
-
150 candeline!
Memoria, impegno e perseveranza, collaborazione
Mariagrazia Bertarini
-
Malala
300 headwords | A1.1 | Movers
Jane Cadwallader