- Home
- Scuola Primaria
- Risultati ricerca
- Basta crederci

Basta crederci
autostima, resilienza, parità di genere - Stampato con carattere ad alta leggibilità
Autori
Valentina Falanga • Gianluca Agnello
Il volume raccoglie episodi di vita quotidiana di sedici bambine e bambini che con tenacia, e spesso contro il parere di tutti, hanno saputo realizzare i propri sogni.
Ogni personaggio parla in prima persona e racconta un evento da cui è scaturita la propria passione per la scienza, per il canto, per il volo, per l’arte, per le automobili, per lo scrivere... Certo per nessuno di loro è stato semplice e immediato, ma alla fine ognuno di questi bambini e di queste bambine ha raggiunto il proprio traguardo e c’è riuscito perché... Basta crederci! Basta crederci è un invito appassionato rivolto a tutte le bambine e a tutti i bambini a non arrendersi mai, a credere in sé stessi e, citando una delle frasi più belle mai pronunciate, a “fare della propria vita un capolavoro”.
Il caraterre utilizzato è Leggimi! lo speciale carattere open-type creato dalla Sinnos e dedicato a tutti coloro che hanno difficoltà di lettura, e in particolare ai dislessici.
Sfoglia online
Contenuti digitali integrativi - Studente
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-
Il mio amico Pallino 1-2/3-4/5
Corso di italiano L2 per la Scuola primaria nelle scuole in lingua tedesca in tre livelli.
Anna Maria Crimi
-
Hello Ginger PLUS EDITION 1-2-3-4-5
A.Cardelli Lynch - C.Pastormerlo - E. Walcot
-
Una famiglia strana
Amicizia, integrazione, valore della diversità
Francesco Matteuzzi
-
My First English Picture Dictionary
Collana di 4 dizionari monotematici per studenti principianti e di livello elementare.
-
Le Lièvre et la Tortue
Adaptation et activités de Lisa Suett. Illustrations de Andrea Rivola.
Ésope