- Home
- Scuola Primaria
- Risultati ricerca
- Un mistero per Corinna

Un mistero per Corinna La Spiga
Amicizia, rispetto degli animali
Autori
Chiara Sorrentino
Corinna è un po’ agitata per l’arrivo del nuovo maestro di matematica e scienze. Si chiama Leone, ha baffi sottili e riflessi gialli negli occhi.
Le ricordano quelli del suo gatto Pallino, che è sparito da un po’. Ma c’è di più: il maestro Leone ha un modo molto originale di fare lezione, a stretto contatto con la natura. Un giorno, però, il maestro non si presenta a scuola e, al suo posto, compare un misterioso gatto.
Intanto Corinna continua a cercare Pallino e, tra stranezze e nuove scoperte, capirà che i cambiamenti fanno parte della vita e possono essere anche molto positivi. Un mistero per Corinna è una storia tenera e allegra che esorta i bambini e le bambine ad aprirsi ai cambiamenti e ad affrontare gli ostacoli, attraverso l’insegnamento della natura che racchiude in sé sorprese e un pizzico di magia.
Contenuti digitali integrativi - Docente
Registrati o accedi per visualizzare i contenuti digitali integrativi per il docente
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-
Cendrillon
Adaptation et activités de Dominique Guillemant. Illustrations de Chiara Nocentini.
-
Le grand jeu des nombres
Nombres cardinaux et ordinaux
-
The Jungle Book
Stage 4 - Young ELI Readers - below A2
Rudyard Kipling - illustrazioni di Valentina Mai
-
Bingo Images
Lexique
-
Le Monografie Spiga - Geografia-Cittadinanza
Collana di Risorse per l’insegnante