- Home
- Scuola Primaria
- Risultati ricerca
- Un fantasma in cornice. Lo strano caso di Palazzo Barberini

Un fantasma in cornice. Lo strano caso di Palazzo Barberini La Spiga
Arte, amicizia, avventura
Autori
Antonella Mazzara
Roma, 1745: Mimì La Grua è la figlia undicenne del custode di Palazzo Barberini. Vive con il padre, ma cresce insieme ai figli della principessa Costanza Cornelia Barberini.
Una sera, Mimì si scontra accidentalmente con un uomo misterioso in fuga dal palazzo: è un ladro e ha rubato il famoso quadro di Caravaggio, il Narciso!
Insieme all’amica Olimpia e alla zia Artemisia, Mimì si mette sulle tracce del malvivente. Tra fughe rocambolesche, travestimenti e incredibili colpi di scena, riusciranno le tre giovani detective a risolvere il caso? Una storia coinvolgente e avventurosa in cui la curiosità, l’amicizia e l’amore per l’arte consentono di superare i pregiudizi e di risolvere il mistero.
Sfoglia online
Contenuti digitali integrativi - Studente
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-

Le Rat de Ville et le Rat de Champs
Adaptation et activités de Dominique Guillemant. Illustrations d’Andrea Rivola
Ésope
-

ELI Master KIT
Scuola Primaria classi 1a, 2a-3a, 4a-5a
-

Il mio libro di Religione - Il nuovo Detto Fatto - 1-2/3-4-5
Corso di Religione cattolica
Carmine Picariello
-

Nuova Festa a sorpresa 1-2-3
Corso Ministeriale cl. 1-2-3
Maria Loretta Giraldo, Liliana Giraldo, Annamaria Longobardi, Assunta Dell’Anno, Annalisa Molfetta, Fabrizia Lama, Andrea Marini
-

Il grande gioco dei verbi
Tempi verbali