- Home
- Scuola Primaria
- Risultati ricerca
- Un fantasma in cornice. Lo strano caso di Palazzo Barberini
Un fantasma in cornice. Lo strano caso di Palazzo Barberini La Spiga
Arte, amicizia, avventura
Autori
Antonella Mazzara
Roma, 1745: Mimì La Grua è la figlia undicenne del custode di Palazzo Barberini. Vive con il padre, ma cresce insieme ai figli della principessa Costanza Cornelia Barberini.
Una sera, Mimì si scontra accidentalmente con un uomo misterioso in fuga dal palazzo: è un ladro e ha rubato il famoso quadro di Caravaggio, il Narciso!
Insieme all’amica Olimpia e alla zia Artemisia, Mimì si mette sulle tracce del malvivente. Tra fughe rocambolesche, travestimenti e incredibili colpi di scena, riusciranno le tre giovani detective a risolvere il caso? Una storia coinvolgente e avventurosa in cui la curiosità, l’amicizia e l’amore per l’arte consentono di superare i pregiudizi e di risolvere il mistero.
Sfoglia online
Contenuti digitali integrativi - Studente
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-
StudiaFacile Storia 4-5
Quaderni operativi per una didattica inclusiva e accessibile
Sonia Salvatore
-
PB3 et les légumes
Livello 2 Lectures Eli Poussins A1
Jane Cadwallader - Illustrazioni di Gustavo Mazali
-
The Story Garden 1-2-3-4-5
Corso di inglese per la scuola primaria
Mariagrazia Bertarini, Martha Huber e Paolo Iotti
-
Die Ameise und die Heuschrecke
Niveau 1 A0 | MÄRCHEN UND FABELN
Äsop
-
Si può fare 1-2-3
Sussidiari dei linguaggi classi 1-2-3
Elena Uboldi, Salvatore Romano, Laura Stano, Flavia Zampighi. Supervisione scientifica: Lorenzo Castelli, psicoterapeuta e psicologo scolastico