- Home
- Scuola Primaria
- Risultati ricerca
- Gli alberi della vita

Gli alberi della vita La Spiga
Altruismo, coraggio, memoria
Autori
Mariagrazia Bertarini • Alessandra Sala
Il volume raccoglie le vicende di sedici uomini e donne, Giusti tra le Nazioni, che, indipendentemente dalla loro nazionalità e dal loro credo religioso, hanno messo a repentaglio sé stessi e le proprie famiglie per salvare vite umane.
Le storie, realmente accadute durante le persecuzioni degli ebrei da parte del regime nazista, narrano di rischiosi e rocamboleschi salvataggi di uomini, donne e bambini, animati dall’amore per la giustizia e per il prossimo.
Gli alberi della vita è un invito appassionato, rivolto a tutte le bambine e a tutti i bambini, ad amare, coltivare e diffondere la pace, la giustizia e l’amore.
Sfoglia online
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-

StudiaFacile Matematica 4-5
Quaderni operativi per una didattica inclusiva e accessibile
Sonia Salvatore
-

Pronti per la prova INVALSI - Italiano - Classe 5 - Edizione 2025
Volume di preparazione alle Prove Nazionali INVALSI
Costa-Doniselli-Taino Gruppo di Ricerca e Sperimentazione
-

Io e Te... 1-2-3
Letture classi 1-2-3
M. Bianchi, E. Colombo Supervisione scientifica: L. Castelli, psicoterapeuta e psicologo scolastico Consulenza didattica: L. Ventriglia, formatrice AID, specialista in pedagogia clinica
-

Katie, the Pirate and the Treasure
100 headwords | below A1 | Starters
Jane Cadwallader
-

The Fox and the Grapes
Stage 2 200 headwords | A1 | Starters/Movers | Fairy Tales
Aesop. Illustrated by Elenia Beretta