- Home
- Scuola Primaria
- Risultati ricerca
- Gli alberi della vita

Gli alberi della vita La Spiga
Altruismo, coraggio, memoria
Autori
Mariagrazia Bertarini • Alessandra Sala
Il volume raccoglie le vicende di sedici uomini e donne, Giusti tra le Nazioni, che, indipendentemente dalla loro nazionalità e dal loro credo religioso, hanno messo a repentaglio sé stessi e le proprie famiglie per salvare vite umane.
Le storie, realmente accadute durante le persecuzioni degli ebrei da parte del regime nazista, narrano di rischiosi e rocamboleschi salvataggi di uomini, donne e bambini, animati dall’amore per la giustizia e per il prossimo.
Gli alberi della vita è un invito appassionato, rivolto a tutte le bambine e a tutti i bambini, ad amare, coltivare e diffondere la pace, la giustizia e l’amore.
Sfoglia online
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-
La abeja haragana
Nivel 4 | 400 palabras | A2 | Clásico
Horacio Quiroga Riduccíon lingüística y actividades de Silvia Cortés Ramírez. Ilustraciones de Fabio Facchinetti
-
The Gingerbread Man
200 headwords | A1 | Starters
Retold by Lisa Suett. Illustrated by Valeria Valenza.
-
Le Monografie Spiga - Geografia-Cittadinanza
Collana di Risorse per l’insegnante
-
Il Grande Gioco dei Numeri
Numeri cardinali e ordinali
-
Rosso rosso • Clic!
Amicizia, coltivare le proprie passioni e la propria unicità
Emanuela Orlandini