- Home
 - Scuola Primaria
 - Risultati ricerca
 - Gli alberi della vita
 

Gli alberi della vita La Spiga
Altruismo, coraggio, memoria
Autori
Mariagrazia Bertarini • Alessandra Sala
Il volume raccoglie le vicende di sedici uomini e donne, Giusti tra le Nazioni, che, indipendentemente dalla loro nazionalità e dal loro credo religioso, hanno messo a repentaglio sé stessi e le proprie famiglie per salvare vite umane.
Le storie, realmente accadute durante le persecuzioni degli ebrei da parte del regime nazista, narrano di rischiosi e rocamboleschi salvataggi di uomini, donne e bambini, animati dall’amore per la giustizia e per il prossimo.
Gli alberi della vita è un invito appassionato, rivolto a tutte le bambine e a tutti i bambini, ad amare, coltivare e diffondere la pace, la giustizia e l’amore.
Sfoglia online
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-   

Sottosopra 1-2-3
Sussidiari dei linguaggi classi 1-2-3
Mira Bianchi, Emanuela Colombo; Bruna Bianco, Rosaria Polita. Consulenza didattica: Luciana Ventriglia. Supervisione scientifica: Lorenzo Castelli, psicoterapeuta e psicologo scolastico
 -   

PB3 y el payaso Rataplán
Livello 2 - Lecturas ELI Infantiles y Juveniles – A1
Jane Cadwallader - Illustrazioni di Gustavo Mazali
 -   

Le Lièvre et la Tortue
Adaptation et activités de Lisa Suett. Illustrations de Andrea Rivola.
Ésope
 -   

Montessori English Listening Activities
Montessori-inspired materials
Mariagrazia Bertarini - Fiammetta Pacenti
 -   

Il Divoratutto
Inquinamento, vita sott’acqua, rispetto dell’ambiente e buone pratiche
Federica Nuccio • Roberta Vottero