- Home
- Scuola Primaria
- Risultati ricerca
- StudiaFacile

StudiaFacile La Spiga
Percorsi facilitati
Autori
Sonia Salvatore
La Collana STUDIAFACILE è stata progettata seguendo i principi dell’Universal Design for Learning, per una didattica inclusiva e accessibile a tutte le unicità presenti in classe. Sono state integrate strategie visive di comunicazione aumentativa alternativa e principi di task analysis adattati alla didattica, attraverso la scomposizione degli apprendimenti.
La Collana è a cura della Dott.ssa Sonia Salvatore, specializzata in comunicazione aumentativa alternativa e presidente dell’associazione ETS “Il mondo di Diegosauro”, ente riconosciuto del terzo settore.
L’intera Collana è in stampato maiuscolo dalla classe prima alla classe quinta ed è interamente a colori. Il font è ad alta leggibilità, altezza 16 pt.
Propone schede operative di comprensione per ogni argomento trattato e vede la presenza di personaggi-guida che accompagnano i bambini e le bambine nel loro percorso.
Sfoglia online
Potrebbero anche interessarti
-
Religione
Risorse per l’insegnante
Marilena Cappelletti, Angelo De Gianni
-
Matematica - Classe prima
-
L’isola delle preposizioni
Grammatica e sintassi
-
Start!
Preparation for the Pre A1 Starters Cambridge English Qualifications
Jane Ritter
-
Easy English with games and activities
Quaderni operativi per la lingua inglese
Autori: L. Balzaretti, F. Montagna