- Home
- Scuola Primaria
- Risultati ricerca
- Il meraviglioso Mago di Oz

Il meraviglioso Mago di Oz
Amicizia, fiducia in sé stessi, empatia, coraggio
Autori
Gianluca Agnello • Valentina Falanga
Dorothy viene trasportata da un tornado in un mondo incantato, dove incontra compagni di viaggio speciali: uno Spaventapasseri senza cervello, un Taglialegna senza cuore e un Leone senza coraggio.
Insieme, si mettono in cammino verso la Città di Smeraldo, alla ricerca del potente Mago di Oz, l’unico che può aiutarli a realizzare i loro desideri. Ma la strada è irta di ostacoli e insidie, tra streghe malvagie e magie imprevedibili. Riuscirà Dorothy a tornare a casa?
Uno dei più grandi classici di L. Frank Baum, riscritto per accompagnare ragazzi e ragazze nel meraviglioso mondo di Oz, tra avventura, amicizia e sogni che prendono vita.
Sfoglia online
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-
Il mio amico Pallino 1-2/3-4/5
Corso di italiano L2 per la Scuola primaria nelle scuole in lingua tedesca in tre livelli.
Anna Maria Crimi
-
Canto di Natale
ingiustizia sociale, solitudine, superare l'egoismo
Valentina Falanga
-
Storie classiche
Autostima, determinazione, resilienza
Mariagrazia Bertarini, Valentina Falanga
-
Scienze, musica, arte e immagine, educazione fisica, tecnologia, cittadinanza e Costituzione - Classe quinta
-
The Debate is open!