- Home
- Scuola Primaria
- Risultati ricerca
- Il meraviglioso Mago di Oz
Il meraviglioso Mago di Oz
Amicizia, fiducia in sé stessi, empatia, coraggio
Autori
Gianluca Agnello • Valentina Falanga
Dorothy viene trasportata da un tornado in un mondo incantato, dove incontra compagni di viaggio speciali: uno Spaventapasseri senza cervello, un Taglialegna senza cuore e un Leone senza coraggio.
Insieme, si mettono in cammino verso la Città di Smeraldo, alla ricerca del potente Mago di Oz, l’unico che può aiutarli a realizzare i loro desideri. Ma la strada è irta di ostacoli e insidie, tra streghe malvagie e magie imprevedibili. Riuscirà Dorothy a tornare a casa?
Uno dei più grandi classici di L. Frank Baum, riscritto per accompagnare ragazzi e ragazze nel meraviglioso mondo di Oz, tra avventura, amicizia e sogni che prendono vita.
Sfoglia online
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-
Renzo e Lucia
Legalità, amore, perseveranza nell'inseguire i propri obiettivi
Valentina Falanga
-
Scienze, musica, arte e immagine, educazione fisica, tecnologia, cittadinanza e Costituzione - Classe terza
-
Il gioco del quartetto
Lessico e strutture linguistiche
-
STEAM LAB • Esperimenti: Che divertimento
M. Bertarini, G. Agnello, V. Falanga
Mariagrazia Bertarini, Gianluca Agnello, Valentina Falanga
-
Io e Te... 1-2-3
Letture classi 1-2-3
M. Bianchi, E. Colombo Supervisione scientifica: L. Castelli, psicoterapeuta e psicologo scolastico Consulenza didattica: L. Ventriglia, formatrice AID, specialista in pedagogia clinica