- Home
- Scuola Primaria
- Risultati ricerca
- Gulliver a Lilliput

Gulliver a Lilliput La Spiga
Integrazione, bullismo, empatia - Stampato con carattere ad alta leggibilità
Autori
Gianluca Agnello
Il libro racconta…
del dottor Lemuel Gulliver che, a causa di un naufragio, si ritrova in un mondo abitato da esseri umani minuscoli. I lillipuziani, però, nonostante le loro dimensioni possono essere molto pericolosi e il gigante Gulliver dovrà utilizzare astuzia e intelligenza per riuscire a tornare sano e salvo a casa e a riabbracciare la sua famiglia.
In classe con… Gulliver a Lilliput
Il testo è stato scritto e stampato con accorgimenti particolari per facilitare la lettura. Dalla scelta del lessico, all’utilizzo dei caratteri di stampa ad alta leggibilità, tutto è stato tenuto in considerazione per agevolare e rendere piacevole la lettura.
I temi…
Il libro offre lo spunto per conversazioni in classe sulla futilità di certe prese di posizione, sulla vera entità dei problemi che ci possono affliggere e sul fatto che la forza non sta nelle dimensioni.
Dal testo alle parole
Il più famoso dei viaggi di Gulliver nati dalla penna di Jonathan Swift è riscritto in uno stile semplice e coinvolgente per appassionare i ragazzi alla lettura dei grandi classici senza tempo.
La collana
La collana L’Albero dei libri vuole proporre ai ragazzi della Scuola Primaria racconti e romanzi che rispettino i loro gusti e la loro graduale capacità di leggere e comprendere una storia.
La collana si compone di tre livelli di difficoltà sia linguistica che tematica contraddistinti da un diverso colore: verde, giallo e arancio.
Ogni libro accompagna i ragazzi lungo un progressivo apprendimento delle tecniche di lettura attraverso argomenti che rispondono ai loro interessi. Inoltre la serie oro presenta racconti che trattano argomenti dell’anno e sono adatti a diverse fasce di età.
Il caraterre utilizzato è Leggimi! lo speciale carattere open-type creato dalla Sinnos e dedicato a tutti coloro che hanno difficoltà di lettura, e in particolare ai dislessici.
Sfoglia online
Contenuti digitali integrativi - Studente
Configurazione e acquisto
Gulliver a Lilliput - L'albero dei libri
ISBN: 9788846832122
€ 7,00
Potrebbero anche interessarti
-
Tonton Jean et les ours !
300 mots | A1.1 | Original
Jane Cadwallader. Illustrations de Gustavo Mazali
-
ELI Vocabolario illustrato
Vocabolario illustrato con CD-Rom
-
Non parlo più
gestione della paura, inclusione, valore della diversità - Stampato con carattere ad alta leggibilità
Sabrina Mengoni
-
Chi ha rubato la neve?
Lotta contro il cambiamento climatico, rispetto dell’ambiente
Alessandra Cerretti
-
Il Divoratutto
Inquinamento, vita sott’acqua, rispetto dell’ambiente e buone pratiche
Federica Nuccio • Roberta Vottero