© 2021 ELI Srl - P.IVA 00389280421

Le frittelle di Pericle La Spiga

Illustrazioni di Moreno Chiacchiera

Collana L'albero dei libri

Autori

Roberto Melchiorre

Il libro racconta…

di Camilla che per far vincere alla sua scuola il premio per il giornalino più bello, ha deciso di realizzare uno scoop imbattibile: intervistare Pericle. Come farà? Sarà il sidecar di Adriano a portarla, insieme all’amico Lorenzo, a spasso nel tempo fino a incontrare il vero vip della Grecia antica. Così, dopo avventure e incontri straordinari, Camilla riuscirà a ottenere l’intervista del secolo.

In classe con… Le frittelle di Pericle

Il libro offre un modo nuovo per conoscere uno dei periodi più affascinanti della Grecia antica: la storia che va dalle Guerre persiane all’età di Pericle attraverso un viaggio nel tempo avventuroso, divertente e coinvolgente.

I temi…

proposti dal libro sono la collaborazione, lo spirito di iniziativa e l’importanza di avere un obiettivo ed essere in grado di realizzarlo.

Dal testo alle parole

L’argomento del libro offre spunti di conversazione sulle conoscenze storiche dei ragazzi.

Giochi e attività

Il volume è chiuso dal glossario esplicativo dei termini specifici utilizzati nel testo.

La collana

La collana L’Albero dei libri vuole proporre ai ragazzi della Scuola Primaria racconti e romanzi che rispettino i loro gusti e la loro graduale capacità di leggere e comprendere una storia.

La collana si compone di tre livelli di difficoltà sia linguistica che tematica contraddistinti da un diverso colore: verde, giallo e arancio.

Ogni libro accompagna i ragazzi lungo un progressivo apprendimento delle tecniche di lettura attraverso argomenti che rispondono ai loro interessi. Inoltre la serie oro presenta racconti che trattano argomenti dell’anno e sono adatti a diverse fasce di età.

Configurazione e acquisto

Le frittelle di Pericle - L'albero dei libri

ISBN: 9788846832160

Prezzo
€ 7
Acquista su Ilpiacerediapprendere

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble