- Home
- Scuola Primaria
- Risultati ricerca
- Tutti a bordo!

Tutti a bordo! La Spiga
Arte e cultura, amicizia, collaborazione
Autori
Analisa Casali
Il libro racconta…
di Alberica ‘costretta’ a fare un lungo viaggio in barca a vela con i genitori. Alberica parte triste perché lascia gli amici di sempre, ma fa incontri sorprendenti con gli animali della Sardegna e scopre le sue antiche tradizioni, i suoi riti e i suoi misteri. Inoltre, grazie a nuovi e a vecchi amici riesce a risolvere un mistero vecchio di 50 anni e ad aiutare un amico in difficoltà.
In classe con… Tutti a bordo!
Un lungo viaggio in barca a vela porta una ragazzina di città a scoprire una vita nuova fatta di tuffi, di mare, di vento, di animali e di ecologia. I paesaggi aspri e selvaggi della Sardegna fanno da cornice al viaggio di Alberica alla scoperta non solo di mondi nuovi, ma anche di se stessa.
I temi…
proposti dal libro sono l’amicizia, la lealtà, ma anche e soprattutto la disponibilità ad accettare le regole imposte dai genitori in modo propositivo e proattivo.
Dal testo alle parole
Il libro offre lo spunto per una conversazione sulle conoscenze dei ragazzi e a parallelismi tra culture e tradizioni diverse.
Giochi e attività
Un piccolo glossario nautico e un interessante dossier con fotografie e curiosità sulla Sardegna chiudono il volume.
Sfoglia online
Configurazione e acquisto
Tutti a bordo! - L'albero dei libri
ISBN: 9788846832146
€ 8,00
Potrebbero anche interessarti
-
Easy English with games and activities
Quaderni operativi per la lingua inglese
Autori: L. Balzaretti, F. Montagna
-
Rosso rosso • Clic!
Amicizia, coltivare le proprie passioni e la propria unicità
Emanuela Orlandini
-
Logica matematica
Risorse per l’insegnante
-
English Language Lab
Quaderni operativi per l’inglese
Autori: AA.VV.
-
Go Green and Kind 1-2-3-4-5
Fascicoli allegati al corso Great!