© 2021 ELI Srl - P.IVA 00389280421

Quaderno dei miei testi

Avvio alla produzione autonoma di testi per le classi quarta e quinta

Autori

E. Costa, L. Doniselli, A. Taino

Il Quaderno dei miei Testi, per le classi quarta e quinta, rappresenta un vero e proprio quadernone personale dell’alunno: con pagine a righe, risulta un fax-simile di quelli venduti in cartoleria.

Attraverso un percorso attentamente graduato, una prima parte introduttiva del Quaderno spiega che cos’è un testo, come va progettato, come va corretto, come va reso coerente e coeso, come va arricchito.

La parte più cospicua del Quaderno, invece, predisposta su apposite pagine a righe e con un font che simula la scrittura dell’alunno, è dedicata alla produzione, prima guidata, poi via via sempre più autonoma, di testi inerenti le diverse tipologie testuali affrontate sui Libri di Lettura delle classi quarta e quinta.

L’alunno non avrà bisogno di un ulteriore quaderno per scrivere perché sul Quaderno dei miei Testi potrà produrre direttamente; l’insegnante, al termine di ogni testo prodotto, avrà a disposizione un piccolo schema sul quale potrà indicare la sua valutazione (in termini di punteggio) relativamente alla Coerenza, alla Coesione e alla Scrittura del lavoro dell’alunno, arrivando poi a formulare il voto

complessivo.

Per lo studente

• Quaderno di 144 pagine con font script, per le classi quarta e quinta.

• Disponibile online con font Leggimi per percorsi facilitati DSA-BES.

Configurazione e acquisto

  • ISBN: 9788846832948
Prezzo
€ 5
Acquista su Ilpiacerediapprendere

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble