© 2021 ELI Srl - P.IVA 00389280421

Laboratori espressivi

Per un percorso creativo, interdisciplinare e valoriale

Classi 4 e 5

Autori

G. Gaudenzi

Il volume dei Laboratori espressivi è stato realizzato in collaborazione con il Giffoni Film Festival, rassegna del cinema per ragazzi di portata internazionale.

Cinque tematiche opportunamente scelte (Il viaggio, Confini, Happiness, Forever young, Be different) da altrettanti Festival di Giffoni diventano le cinque sezioni in cui il volume è suddiviso e vengono affrontate e approfondite secondo i codici espressivi del cinema, dell’arte pittorica (o fotografica), della musica, del teatro. Sotteso al tutto, un percorso valoriale che consente di trattare importanti temi  di Cittadinanza attiva.

Ciascuna sezione si apre con il manifesto dell’edizione del Festival cui si fa riferimento, accompagnata da una frase e da foto evocative, con il fine di introdurre, soprattutto attraverso un linguaggi prettamente iconico, il tema che verrà trattato, sollecitando riflessioni e discussioni nel gruppo classe.

Il tema della sezione viene poi affrontato parlando di cinema, di arte o fotografia, di musica e di teatro.

Per lo studente

Volume di 168 pagine in gran parte scritto con Font EasyReading, carattere di stampa certificato come ad alta leggibilità, eccellente per i DSA, ottimo per tutti.

Contenuti digitali integrativi - Studente

Configurazione e acquisto

  • ISBN: 9788846834287
Prezzo
€ 7,5
Acquista su Ilpiacerediapprendere

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble