- Home
- Scuola Primaria
- Risultati ricerca
- Il segreto di Nicola

Il segreto di Nicola La Spiga
Arte e cultura, amicizia, collaborazione
Collana L'albero dei libri
Autori
Giorgio Di Vita
Il libro racconta…
di Giulia che trascorre le sue vacanze con i genitori in Sicilia, a Marinella di Selinunte, dove, su un’altura proprio sopra la spiaggia, sorgono le rovine di antichi templi greci. Essi nascondono un mistero, e Giulia sarà la prima a conoscerlo, insieme a Nicola, un ragazzo siciliano, figlio di pescatori. Tra i due nascerà un’amicizia e insieme scopriranno un tesoro e un’antica leggenda.
In classe con… Il segreto di Nicola
Il viaggio nella terra di Sicilia dà la possibilità di conoscere meglio questa straordinaria regione, la sua cultura e le sue tradizioni.
Sfoglia online
Contenuti digitali integrativi - Studente
VIAGGIATORI D'ITALIA
- 1. Scopriamo le regioni italiane con occhi curiosi 2. conosciamo tradizioni e patrimoni dell'Italia 3. Attività sfida in classe
https://sdpd.elionline.com/public/resources/alberodeilibri/percorsi-tematici/VIAGGIATORI-D-ITALIA.zip
Configurazione e acquisto
Il segreto di Nicola - L'albero dei libri
ISBN: 9788846831187
€ 8,00
Potrebbero anche interessarti
-

Si può fare 1-2-3
Sussidiari dei linguaggi classi 1-2-3
Elena Uboldi, Salvatore Romano, Laura Stano, Flavia Zampighi. Supervisione scientifica: Lorenzo Castelli, psicoterapeuta e psicologo scolastico
-

The Canterville Ghost
Stage 3 300 headwords | A1.1 | Movers | Classic
Oscar Wilde. Retold by Jane Cadwallader. Illustrated by Gustavo Mazali.
-

Scienze, musica, arte e immagine, educazione fisica, tecnologia, cittadinanza e Costituzione - Classe prima
-

Gioca il tuo ruolo!
Livello base - elementare - intermedio - intermedio superiore
Maria Catia Sampaolesi
-

L’île des prépositions
Grammaire : prépositions de lieu