- Home
- Scuola Primaria
- Il diario di Anna Frank

Il diario di Anna Frank La Spiga
Illustrazioni di Marina Marinelli
Collana Albero dei libri
Autori
Maria Giuliana Saletta
Anna Frank è una ragazzina ebrea di Amsterdam che, nel luglio del 1942, è costretta a rifugiarsi con la sua famiglia e alcuni amici in un alloggio segreto, per sfuggire alla persecuzione nazista.
È in questo momento che inizia a tenere un diario in cui racconta la sua vita di segregazione fino al giorno dell’arresto. Anna annota quasi quotidianamente i rapporti con i suoi genitori e con gli altri ospiti del rifugio, parla del suo amore per Peter, racconta il lento scorrere del tempo, il suo diventare grande e parla del dramma degli ebrei con consapevolezza e dolore.
Il diario di Anna Frank è una vera esperienza emotiva per tutti i ragazzi che, tra le pagine di questo intenso diario, hanno la possibilità di pensare e riflettere sul proprio vissuto quotidiano.
La collana
La collana L’Albero dei libri vuole proporre ai ragazzi della Scuola Primaria racconti e romanzi che rispettino i loro gusti e la loro graduale capacità di leggere e comprendere una storia.
La collana si compone di tre livelli di difficoltà sia linguistica che tematica contraddistinti da un diverso colore: verde, giallo e arancio.
Ogni libro accompagna i ragazzi lungo un progressivo apprendimento delle tecniche di lettura attraverso argomenti che rispondono ai loro interessi. Inoltre la serie oro presenta racconti che trattano argomenti dell’anno e sono adatti a diverse fasce di età.
Sfoglia online
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-
Get on 1-2-3-4-5
Corso di inglese
Mariagrazia Bertarini
-
Harry and the Sports Competition
Stage 4 - Young ELI Readers - below A2
Jane Cadwallader - Illustrazioni di Gustavo Mazali
-
Un mondo di bene 1-2-3-4-5
-
Oma Fix und der Pirat
Niveau 1 A0 | Originaltext
Jane Cadwallader
-
ELI Diccionario ilustrado de Español junior
Vocabolario illustrato Junior per studenti principianti e di livello elementare.