- Home
- Scuola Primaria
- Risultati ricerca
- Il diario di Anna Frank

Il diario di Anna Frank La Spiga
Guerra, amicizia, amore
Autori
Maria Giuliana Saletta
Anna Frank è una ragazzina ebrea di Amsterdam che, nel luglio del 1942, è costretta a rifugiarsi con la sua famiglia e alcuni amici in un alloggio segreto, per sfuggire alla persecuzione nazista.
È in questo momento che inizia a tenere un diario in cui racconta la sua vita di segregazione fino al giorno dell’arresto. Anna annota quasi quotidianamente i rapporti con i suoi genitori e con gli altri ospiti del rifugio, parla del suo amore per Peter, racconta il lento scorrere del tempo, il suo diventare grande e parla del dramma degli ebrei con consapevolezza e dolore.
Il diario di Anna Frank è una vera esperienza emotiva per tutti i ragazzi che, tra le pagine di questo intenso diario, hanno la possibilità di pensare e riflettere sul proprio vissuto quotidiano.
Sfoglia online
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-

Pepe y el campeonato
Nivel 4 – Lecturas ELI Infantiles y Juveniles – A2
Jane Cadwallader – Illustrazioni di Gustavo Mazali
-

Storiageo
Storia - Geografia - cittadinanza
Autori: E. Costa, L. Doniselli, A. Taino
-

Le jeu des quatuors
Lexique et structures linguistiques
-

Pepper e la Scuola nel Parco 1-2-3
Corso ministeriale cl. 1-2-3
Simona Restauri, Emilia Sansonetti; Lucia Fazzino, Paola Hippoliti, Gabriella Romano; Laura Marghedo, Luisella Meda, Cristina Sperlari
-

STEAM LAB • Esperimenti: Che divertimento
M. Bertarini, G. Agnello, V. Falanga
Mariagrazia Bertarini, Gianluca Agnello, Valentina Falanga