- Home
- Scuola Primaria
- Risultati ricerca
- Il diario di Anna Frank

Il diario di Anna Frank La Spiga
Guerra, amicizia, amore
Autori
Maria Giuliana Saletta
Anna Frank è una ragazzina ebrea di Amsterdam che, nel luglio del 1942, è costretta a rifugiarsi con la sua famiglia e alcuni amici in un alloggio segreto, per sfuggire alla persecuzione nazista.
È in questo momento che inizia a tenere un diario in cui racconta la sua vita di segregazione fino al giorno dell’arresto. Anna annota quasi quotidianamente i rapporti con i suoi genitori e con gli altri ospiti del rifugio, parla del suo amore per Peter, racconta il lento scorrere del tempo, il suo diventare grande e parla del dramma degli ebrei con consapevolezza e dolore.
Il diario di Anna Frank è una vera esperienza emotiva per tutti i ragazzi che, tra le pagine di questo intenso diario, hanno la possibilità di pensare e riflettere sul proprio vissuto quotidiano.
Sfoglia online
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-
Le Monografie Spiga - Storia-Cittadinanza
Collana di Risorse per l’insegnante
-
Dr Domuch and the Huemuls
Stage 3 300 headwords | A1.1 | Movers | Original
Jane Cadwallader
-
Detto... Fatto! 1-2-3-4-5
Corso di IRC
Carmine Picariello
-
Léo et Théo 1-2-3
Corso di francese in 3 livelli
M. A. Apicella, D. Guillemant
-
Onkel Karl und die Erdmännchen
Jane Cadwallader