© 2024 ELI Srl - P.IVA 00389280421

Coding e pensiero computazionale nella scuola primaria

La Guida Coding e Pensiero Computazionale per le ultime tre classi della Scuola Primaria

Autori

Marco Giordano, Caterina Moscetti

La Guida Coding e Pensiero Computazionale per le ultime tre classi della Scuola Primaria rappresenta un’assoluta novita nel panorama editoriale italiano poiche integra i percorsi disciplinari curricolari, con le attivita di coding e di sviluppo del pensiero computazionale.Un agile strumento per l’insegnante desideroso di innovare la didattica senza rivoluzionare il proprio modo di essere e di lavorare.

Gli autori

Marco Giordano

Ha studiato ingegneria elettronica per provare che anche gli ingegneri hanno un cuore. Insegna in conservatorio, ha contribuito all’apertura e collaborato nel primo anno di attività del club romano del Coderdojo (un’iniziativa open per l’insegnamento della programmazione a bambini e ragazzi) e partecipa ad un progetto ambizioso di educazione con le tecnologie digitali. Da sempre interessato alla relazione tra espressione artistica e tecnologia, pensa che la passione sia il fuoco che accende la motivazione. Per questo motivo gli piace insegnare coding e tecnologie digitali a bambini, ragazzi e insegnanti. Ma anche e soprattutto, perché impara un sacco di cose…

Caterina Moscetti

Docente di Scuola Primaria da sempre curiosa esploratrice di nuovi percorsi didattici che rendano la scuola kids friendly. È la responsabile di CoderDojo Sigillo, club gratuito di programmazione per ragazzi, dove si diverte a combinare creatività e tecnologia. Formatrice Piano Nazionale Scuola Digitale, Net Teacher USR Umbria. Nel progetto INDIRE PON Didatec si è qualificata come esperta nell’uso educativo del coding nella scuola primaria. Utilizza le tecnologie per rendere l’apprendimento un processo creativo, collaborativo e divertente. Il coding applicato alla didattica è la sua ultima, entusiasmante, scoperta.

Sfoglia online

Contenuti digitali integrativi - Studente

Tutti i progetti Scratch presentati in questo volume sono disponibili nella community di Scatch

Progetti Scratch

Scratch

Configurazione e acquisto

Coding e pensiero computazionale nella scuola primaria

ISBN: 9788846835505

Prezzo
€ 14,50
Acquista su Ilpiacerediapprendere

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble

LA TUA OPINIONE È IMPORTANTE

Rispondi alle domande del questionario: ci permetterai di offrirti un servizio migliore!

LA TUA OPINIONE È IMPORTANTE

Aiutaci a migliorare il sito gruppoeli.it rispondendo alle domande del questionario: ci permetterai di offrirti un servizio migliore!

Rispondi al questionario
Questo sito utilizza i cookies.
Noi ed alcuni servizi di terze parti utilizziamo i cookie come specificato nella cookie policy.
Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.
Gestisci preferenze consenso
Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni visita la nostra pagina relativa alla cookie policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento nella relativa pagina.
Cookie tecnici Strettamente Necessari
Questi strumenti di tracciamento sono strettamente necessari per garantire il funzionamento e la fornitura del servizio che ci hai richiesto e, pertanto, non richiedono il tuo consenso.
Analitici
Questi strumenti di tracciamento ci permettono di misurare il traffico e analizzare il tuo comportamento con l'obiettivo di migliorare il nostro servizio.
Targeting e Pubblicità
Questi strumenti di tracciamento ci consentono di fornirti contenuti commerciali personalizzati in base al tuo comportamento e di gestire, fornire e tracciare gli annunci pubblicitari.