- Home
- Scuola Primaria
- Risultati ricerca
- Robin Hood

Robin Hood
Altruismo, legalità, condivisione
Autori
Francesco Matteuzzi
Il libro racconta…
di Robin Hood e gli allegri compari della foresta
di Sherwood che combattono contro il malvagio principe Giovanni e lo sceriffo di Nottingham. Giovanni e lo sceriffo opprimono
la popolazione con tasse e soprusi, quindi Robin e i suoi amici sono costretti a dedicarsi a... rubare ai ricchi per dare ai poveri! Nottingham schiera tutti i suoi uomini per arrestare Robin e compagni. Inizia così uno scontro senza esclusione di colpi, in un crescendo che vedrà trionfare l’amore, l’amicizia e, sopra ogni altra cosa, il senso di giustizia.
In classe con… Robin Hood
La storia di Robin Hood, un classico per tutte le età, raccontata con una prosa semplice e spontanea ai ragazzi di oggi. Gli allegri compari della foresta di Sherwood, ingiustamente considerati criminali, lottano per il bene della loro terra e della gente che la abita.
I temi…
proposti dal libro sono l’onestà e tutte le capacità che si devono mettere in atto per difendersi dai bulli e dai prepotenti.
Dal testo alle parole
L’argomento del libro offre spunti di conversazione
e dibattito sul bullismo, su come difendersi e come affrontare le situazioni difficili in cui sembra che il male possa trionfare.
Giochi e attività
Il libro si chiude con l’interessante dossier fotografico: Il mondo di Robin Hood.
Sfoglia online
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-
Prove Nazionali INVALSI Italiano 2024 - Classe 2° - Primaria
Volume di preparazione alle Prove Nazionali INVALSI
Costa-Doniselli-Taino Gruppo di Ricerca e Sperimentazione
-
Grammar Songs and Chants
Canzoni originali per il consolidamento della grammatica inglese
Autore: P. Iotti
-
Henri et la tombe égyptienne
Niveau 4 400 mots | A2 | Original
Jane Cadwallader - Illustrazioni di Gustavo Mazali
-
Aggettivi e Contrari
Lessico e strutture linguistiche
-
Aladdin and the Magic Lamp
Stage 1 100 headwords | below A1 | Starters | Classic
Anonymous - Retold by Jane Cadwallader. Illustrated by Gustavo Mazali