- Home
- Secondaria I grado
- CYBERBULLISMO - Le storie vere di chi lo ha sconfitto

CYBERBULLISMO - Le storie vere di chi lo ha sconfitto
Il volume nasce dall’esperienza giornalistica di Luca Pagliari, che ha raccolto le storie di tanti ragazzi e ragazze vittime del cyberbullismo, una parola ormai entrata prepotentemente nel linguaggio comune.
Percorsi di vita che hanno avuto come sfondo il mondo della rete, storie spesso complicate e drammatiche che hanno distrutto famiglie e compromesso delicati equilibri psicologici, storie di vittime e di carnefici.
L’obiettivo di tali testimonianze è acquisire consapevolezza sul mondo del web e sulle insidie che nasconde, spesso invisibili e deleterie. Tutto può trasformarsi in trabocchetto: una foto postata con superficialità, una password condivisa con altri, una frase offensiva nei confronti di un compagno. Ciò non significa vivere con la paura di usare il proprio smartphone; la rete non è buona né cattiva, è semplicemente a nostra disposizione.
Il messaggio più importante del libro è far capire ai giovani cosa sia il dolore e quanto sia importante confidare il proprio disagio per poterlo superare.
Sfoglia online
Configurazione e acquisto
CYBERBULLISMO - Le storie vere di chi lo ha sconfitto
ISBN: 9788846837189
€ 8,80
Potrebbero anche interessarti
-

Festeggiamo!
I giochi didattici Eli - livello A2-B1
-

Dear Diary
Stage 2 |Pre-Intermediate | 800 headwords | A2 | Flyers/Key | Non-fiction
Liz Ferretti - llustrato da Francesca Capellini
-

Bilder-bingo
Wortschatz
-

Heidi
Didaktische Bearbeitung, Übungen, Dossiers: Barbara Sauser
Johanna Spyri
-

Das große Spiel der Verben
Zeitformen