- Home
- Secondaria I grado
- Risultati ricerca
- Triboo - Italiano

Triboo - Italiano
Cultura e tematiche interdisciplinari
CHE COS’È?
Triboo è un gioco da tavolo utile e stimolante, basato sullo scambio di domande e risposte attraverso l’utilizzo di parole-chiave da indovinare e di parole “di suggerimento” in lingua italiana.
OBIETTIVI LINGUISTICI
Permette agli studenti di apprendere e verificare, in modo piacevole e coinvolgente, elementi lessicali, culturali e interdisciplinari e di migliorare la pratica della produzione orale.
CONTENUTO
Il gioco è composto da 132 carte, suddivise in 6 mazzi corrispondenti a 6 categorie lessicali e disciplinari: Scienze, Storia, Geografia, Sport, Spettacolo, Arte e Letteratura, un tabellone, un dado, e 15 pedine.
DIDATTICA A DISTANZA
Le carte grazie all’abbinamento di un’immagine al testo, sono uno strumento non solo utile, ma assolutamente perfetto quando ci troviamo ad operare in situazioni di didattica a distanza. I disegni possono servire per stimolare la capacità descrittiva degli studenti e le domande con i suggerimenti non richiedono la presenza fisica per poter essere utilizzate. Questo materiale perciò è perfettamente fruibile anche durante lezioni o corsi on-line.
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-
King Solomon’s Mines
H. R. Haggard
-
Up to you!
Keep in touch with English!
Autori: F. Kavanagh, C.E. Morris
-
Che Vita!
Corso di IRC - San Paolo Edizioni - La Spiga Edizioni
Dario Dal Bianco, Antonio Marana, Nicola Fiorini e don Maurizio Viviani
-
Travelling with Darwin
CLIL
C. Cattaneo - M. Vezzoli
-
La storia di Odisseo
Collana di narrativa per la scuola secondaria di primo grado
Riduzione e adattamento a cura di Alessandro Mazzaferro