- Home
- Secondaria I grado
- Risultati ricerca
- E più bello sarà l'arcobaleno
E più bello sarà l'arcobaleno
Classi I-II-II
Autori
Moreno Giannattasio
Quanti pregiudizi ci sono nel nostro modo di pensare e di parlare, senza che ce ne rendiamo conto? Quante volte ci arrabbiamo per le discriminazioni che vediamo intorno a noi ma non ci accorgiamo di quelle che prendono vita nel nostro modo di vedere il mondo?
Questo è ciò che accade a Silvia, una giovane studentessa che trova la voglia di crescere quando fa i conti con quei preconcetti che dividono il mondo in uomini e donne. Quando la questione investe la sua famiglia, la ragazza scopre una forza che non sapeva di avere, grazie all’aiuto degli amici di sempre e mettendosi in gioco direttamente. Solo così riuscirà a sfogare la rabbia che sente dentro e a lottare contro i pregiudizi che invadono anche la sua mente. Una storia per scoprire come migliorare il mondo, come affrontare il solito bullo e come mettere la tecnologia al servizio di una buona causa. Senza montarsi troppo la testa.
- La parità, un cammino ancora da compiere
- La parità di genere in Europa
- Test di verifica sui pregiudizi
Sfoglia online
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-
¡Haz la maleta!
-
Ventimila leghe sotto i mari
Collana di narrativa per la scuola secondaria di primo grado
Jules Verne. Riduzione e adattamento a cura di M. Papeschi
-
The Hound of the Baskervilles
A. C. Doyle
-
ECO
Corso di Scienze
F. Calvino, R. Poletti, M. Torri
-
Dal suono alla frase Volume A (morfologia, sintassi) + Volume B (fonologia, ortografia, comunicazione, testi) + Schemi e sintesi
Eugenio Staltari