© 2021 ELI Srl - P.IVA 00389280421

Alya e Dirar La Spiga

Collana di narrativa per la scuola secondaria di primo grado

I GRANDI CLASSICI

Autori

Di Giorgio Di Vita

Alya e Dirar, i personaggi di questo romanzo, sono due ragazzi divisi da un conflitto che oggi sembra ancora insanabile, quello tra Arabi e Israeliani in Palestina. È la storia di due ragazzi, quindi, ma anche di due popoli la cui convivenza pacifica su un unico territorio sembra impossibile.

• Alya e Dirar vivono la sofferenza fino alle estreme conseguenze e l’incompatibilità tra le loro esistenze si risolverà, alla fine, con un estremo colpo di scena del destino.

Il prezzo da pagare è alto, ma si scoprirà che i due ragazzi – e i due popoli – sono più simili e “compatibili” di quanto la violenza della cronaca possa far credere.

• Nella sofferenza, si aprirà uno spiraglio di speranza, e Alya e Dirar saranno infine una cosa sola.

• Una storia appassionante divisa in venti capitoli.

• Focus di approfondimento sulla Palestina e sullo Stato di Israele per conoscere meglio le tematiche di attualità che fanno da sfondo alla vicenda.

• Attività di comprensione ispirate alla metodologia Invalsi.

LeggerMENTE  è una collana di narrativa che spazia dai classici ai racconti inediti di attualità ai romanzi a sfondo scientifico o storico. A corredo del testo sono proposte attività didattiche che, in parte ispirate alla metodologia INVALSI, guidano a una lettura analitica del romanzo proponendo anche momenti di riflessione e produzione creativa. Nelle pagine finali è presente un Dossier che contiene l’inter- vista immaginaria all’autore e all’illustratore e Focus su argomenti di particolare interesse.

Contenuti digitali integrativi - Studente

Configurazione e acquisto

  • ISBN: 9788846831330
Prezzo
€ 7,7
Acquista su Ilpiacerediapprendere

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble